Laboratorio di illuminotecnica

Laboratorio di illuminotecnica

Sabato 11 Giugno 2016, presso la mia Sala Posa in via Laura Zampeschi 8 a Tolentino (MC), terrò un Laboratorio di illuminotecnica, dove mostrerò come utilizzare in modo creativo le più disparate fonti di illuminazione, dal display del cellulare ai flash monotorcia da studio.

Qui sotto vi lascia tutte le informazioni sotto forma di domanda e risposta:

  • Quando dura?
    Inizia alle ore 15.00 e finisce alle ore 19.00.
  • Sono alle prime armi, posso partecipare?
    Se sai cosa sono e come si selezionano sulla tua fotocamera tempi, diaframmi ed ISO allora puoi partecipare tranquillamente. Altrimenti contattami per organizzare un corso base solo per te!
  • Che tipo di fotocamera devo avere?
    Qualsiasi fotocamera dotata di slitta per flash esterno.  Se hai una reflex ti consiglio di portare uno zoom che copra le focali equivalenti 24-70mm, quindi va bene anche il classico 18-55mm, che trovi di serie sulle reflex più economiche. Se non hai una fotocamera adatta, potrai comunque usare la nuova reflex full frame Pentax K-1, a disposizione di tutti i partecipanti!

  • Ma chi è il docente?
    Un tizio che scrive articoli di tecnica, cultura ed attualità fotografica per Fotografia Reflex, Progresso Fotografico e Clickblog.it. Un tizio che ha vinto concorsi come il Sony Twilight Competition Australia ed il Nital Forum Contest. Un tizio che organizza eventi, mostre e concorsi. Ma soprattutto un tizio che ama sperimentare con la fotografia, usando flash come fucili. Sì, proveremo a fare anche questo durante il laboratorio!

  • Invece chi è la modella?
    Si chiama Valentina Cimarelli. Potete vederla nello scatto qui sotto. E sì, proveremo anche questo tipo di illuminazione durante il laboratorio!

  • Ma potrò fotografare?
    Certo che sì, proprio per questo il laboratorio è a numero chiuso. Ogni partecipante a turno fotograferà da solo la modella, potendo così sperimentare in prima persona sia le tecniche di illuminazione che la gestione della posa. Quindi affrettati a prenotare il tuo posto!
  • Va bene, mi interessa, ma quanto mi costa?
    Il laboratorio costa 60 Euro, contributi inclusi.
  • Cosa devo fare per prenotarmi?
    Ti chiedo il pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Ovviamente la cifra verrà interamente restituita in caso di annullamento del laboratorio oppure di rinuncia del partecipante entro le ore 12.00 di venerdì 10 Giugno 2016.
    Queste sono le coordinate:

    Conto Corrente Arancio intestato a Gianluca Bocci
    Iban: IT10V0316901600CC0010152824
    Conto n°: 0152824
    ABI: 03169
    CAB: 01600
    BIC: INGDITM1

Condividi su Facebook