Quale scegliere tra Technics SL-1200GR e SL-1500C?

Quale scegliere tra Technics SL-1200GR e SL-1500C?

Quando la Technics presentò nel 1972 il giradischi a trazione diretta SL-1200 non si aspettava minimamente di ottenere un successo così clamoroso. Era un giradischi pensato per gli appassionati di alta fedeltà, ma data la sua robustezza venne presto apprezzato dai professionisti, ovvero dagli speaker nelle emittenti radiofoniche e dai disk jokey nelle discoteche.
Il suo design e le sue caratteristiche divennero talmente iconiche da essere palesemente copiate da tante altre aziende, come Audio Technica e Pioneer.
La sua produzione però venne interrotta nel 2010 con il declino del vinile. Pochi anni dopo però, nel 2016, grazie al boom nostalgico del vinile la Technics ha deciso di riprendere la produzione, sfruttando nuove tecnologie e proponendo più versioni, tra cui il Technics SL-1200GR e il Technics SL-1500C.
Proprio questi due modelli sono i più discussi tra gli appassionati, quindi ho chiesto aiuto ad Audiofilando e a Vinilicamente per capire quale scegliere tra i due: ve ne parlo nel mio ultimo video!

Trovate qui la tabella con la comparazione delle schede tecniche.

Condividi su Facebook